Vai al contenuto

Come funziona dieta delle alghe

Alga Kombu

L’ultima tendenza wellness adottata anche dalle VIP? La dieta delle alghe! Scopriamola!

Ogni dieta che si rispetti va seguita sotto stretto controllo medico, e non tramite passaparola tra amiche, perché potrebbe causare gravi squilibri all’organismo. La dieta delle alghe pare sia di gran moda ultimamente, ed ha avuto l’ok da dietologi e nutrizionisti grazie ai benefici che esse apportano al nostro fisico.

Le alghe hanno infatti un effetto detox, sciolgono i depositi di grasso localizzato, sono diuretiche e di conseguenza combattono la ritenzione idrica: inoltre, per chi ha problemi di pelle, sono un valido alleato contro l’acne.

La sempre in forma Victoria Beckham l’ha adottata subito, e con lei la top model Kate Moss e l’attrice Jessica Alba: le tre sono tra le tante vip fotografate per Beverly Hills con in mano un grosso bicchiere pieno di una sostanza verde, che i più hanno etichettato come ‘ennesima mania delle celebrities’: in realtà si trattava di un algashake, una sorta di milkshake alle alghe, elemento base della suddetta dieta, che a quanto pare sortisce gli effetti desiderati.

L’alga più gettonata con cui vengono realizzati questi algashake è l’alga Kombu, che ha effetto disintossicante per l’intestino e ripristina il peso ideale; la Chlorella, di colore verde, ideale per chi ha la pressione alta, combatte il colesterolo; la Palmaria Palmata è di colore rosso ed è indicata per chi soffre di squilibri relativi alla tiroide.

Unica precauzione prima di preparare il vostro algashake è assicurarsi che le alghe non provengano da mari inquinati perché potrebbero assorbire sostanze velenose e nocive per il nostro organismo, e non aver sviluppato allergie o intolleranze relative al tipo di alga scelta per la nostra dieta. In questo, fondamentale sarà la consulenza del nostro medico.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51

Migliori integratori per collagene